Palinodia

In questa storia, non c’è nulla di vero: tu non andasti mai sulle navi compatte, agli spalti di Troia tu non giungesti mai.

La SCELTA febbraio 17, 2008

Filed under: Articoli,Video — catcherintheriot @ 8:11 pm
Tags: , ,

Molteplici sono le scelte in cui LA SCELTA esercita la Sua influenza. Di essa si sa sempre troppo poco ma da Essa ho imparato tutto ciò che so: non dare mai un nome alle cose prima di sapere cosa esse significhino per te. Non proccuparti della scelta di tuo fratello prima di aver compreso la tua. Rispetta LA SCELTA, comunque essa si manifesti. Anche quando questa sembra contraddittoria, o lo è per te. Anche quando sconvolge ogni tua apparente volontà.


Del male sappiamo che, pur essendo preferibile il bene, in quanto generatore di caos è, ai fini de LA SCELTA, di gran lunga piu importante. Rispetteremo quindi il male, non lo temeremo, anzi lo ameremo e conosceremo e non per questo dimenticheremo che al male è preferibile il bene.

LA SCELTA si manifesta sempre, anche quando si cela dietro un bivio che solo noi possiamo sciogliere. Come in un canto, ci invita a partecipare e nessuno è escluso. Battiti baritonali si altenano a sospiri sensuali, mentre LA SCELTA scandisce il ritmo. Pausa. Attesa. Sincope. Quasi ansia. Per quello che è, per quello che sarà, per come sarò. Determinazione quantica nell’antro dell’indefinito. Le parole non bastano più per chi canta AGAPE quindi mi farò lettera mutevole. Pixel dell’universo, dipingerò il colore della mia furia di vivere. Divento artefice dell’ordine. E del kaos. come fiamma l’ossigeno, costretto a bruciare, destinato a consumarmi, obbligato ad alimentare. Rendero il mio nemico Vento amico e complice: da lui imparerò quando e come dire basta, lo lascerò strappare le parti migliori, perchè è per lui che esisto.

Annunci
 

One Response to “La SCELTA”

  1. […] l’ho chiamata la Scelta, e mai come ora mi chiede di prendere una posizione: vuoi vivere o preferisci continuare a non […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...