Palinodia

In questa storia, non c’è nulla di vero: tu non andasti mai sulle navi compatte, agli spalti di Troia tu non giungesti mai.

Credo… febbraio 17, 2008

Filed under: Articoli — catcherintheriot @ 12:28 pm
Tags: , , ,
vetrusconi

In rete si fa un gran discutere delle elezioni, del governo, dei partiti, del pd (che a me ricorda solo una comune bestemmia), e del disfacimento di una o l’altra fazione politica. Ho letto blog entusiasti del parallelo Veltrusconi Obama discutere sulla proposta da testimone di geova di convincere altri cinque amici (poveretti) a votare pd. Sconsolante. Nessun dubbio, se non un velo di disillusione che oggi va di gran moda, nessun punto di vista obliquo nei confronti di questo momento di cambiamento del paradigma di comando. Sempre di più noi sudditi siamo trattati da tifoserie, con qualche scandalino Moggi-Mastella, tanto per far vincere “l’inter” e una ondata di pseudo moralizzatori. Ma il succo resta quello. Stanno spendendo miliardi per tenerci buoni, per farci arrivare il più indifesi possibile alla prossima crisi finanziaria, il momento in cui il circo del potere “taglierà gli esuberi”.Ho commentato un post su uno di questi blog, sapendo in partenza che l’autore esasperato dal buon Pascucci ,non vuole sentire parlare di signoraggio. Il commento è stato pubblicato ma cmq lo pubblico qui sperando di non appesantire nessuno:

Credo che “entrambi” gli schieramenti siano in dissoluzione. Credo che le cose stiano cambiando e continueranno a farlo. Credo che questo sia un fatto che probabilmente porterà più grane nella mia vita che benefici. Credo che il potere effettivo del governo sia solo quello di mantenere buona la gente dando l’illusione di poter scegliere.Come al supermercato,dove posso scegliere fra migliaia di prodotti diversi, ma nessuno che non mi costringa a portarmi a casa mezzo chilo di imballaggio.Posso capire che tu non voglia sentir parlare di sign#####io, ma il non considerare il problema monetario nell’analisi dell’esistente credo sia come parlare di “lotta alla mafia” senza comprenderne le connessioni politiche. Non voglio imporre il mio pensiero, non voglio scatenare polemiche, non vorrei essere censurato, solo ritengo utile attirare l’attenzione sul fatto che generalmente per motivare l’impossibilità a ridare dignità alle persone si usano i mantra “DEBITO PUBBLICO” e “INFLAZIONE”, ripetuti migliaia di volte alla settimana su ogni media. Io, che sono più ignorante di molti, ho sempre usato poco questi concetti in quanto mi vergognavo della mia scarsa comprensione della faccenda. Pensavo, ne parlano in continuazione e ancora non ho capito niente. Poi ho cominciato a studiare storia, non economia, e le cose si sono fatte un pò più chiare e molto più inquietanti. ci tengo a sottolineare STORIA non economia…. vabbè scusate lo sfogo, ma sono proprio stanco sentirmi trattato come un lobotomizzato. Quest’anno non voterò e non per protesta ma solo per non dovermi sentire dire “mi hai messo tu qui e mo so cazzi tua!!!”. Che facciano il loro mestiere di figuranti, io farò il mio di uomo.ps lo sapevate che tutti i canditati americani sono finanziati da JP Morgan e Goldman sachs?

 

2 Responses to “Credo…”

  1. […] Partito Democratico, PD, PDL, Popolo delle Libertà, Veltroni, Veltrusconi Oggi ho letto questo post e sono rimasto colpito dalla seguente […]

  2. […] avevo già parlato del triste Veltrusconi e dell’ancor più triste tentativo di radunare adepti tramite sedute di auto convincimento. […]


Rispondi

