Palinodia

In questa storia, non c’è nulla di vero: tu non andasti mai sulle navi compatte, agli spalti di Troia tu non giungesti mai.

Zeitgeist, ovvero lo spirito del tempo febbraio 1, 2008

Filed under: Articoli,Video — catcherintheriot @ 2:12 am
Tags:

Ci sono cose che succedono quando devono succedere, altre che arrivano quando devono arrivare. Questo film documentario è arrivato in un momento in cui la mia ricerca aveva un disperato bisogno di ordine, di unire le tessere del puzzle in una bozza coerente e significante. Il rischio che ho corso è stato di soccombere alla “sindrome del complottista”, avere cioè una visione del mondo più confusa e meno funzionale di quella mitologica. Nella vita pratica questo si concretizzava in una comunicazione terroristica che rappresentava più il mio stupore e sconcerto che una maggiore consapevolezza. Un disastro insomma. Come direbbe Castaneda, avevo si spostato il mio punto di unione ma non l’avevo reso coerente. Questo lavoro, naturalmente, non è definitivo ma è un ottimo punto di partenza per il disvelamento della realtà. Per chi volesse scaricarlo per diffonderlo o semplicemente guardarlo ad una risoluzione più dignitosa questo è il torrent. Buona visione e buon viaggio nella tana del bianconiglio.

Annunci
 

3 Responses to “Zeitgeist, ovvero lo spirito del tempo”

  1. valevitrea Says:

    è proprio vero: ci sono cose che succedono quando devono succedere… o forse è che noi siamo pronti a vedere quello che prima passava inosservato, a creare in noi collegamenti necessari a far nascere cosiddette “coincidenze”

  2. […] Lo spirito del nostro tempo, ossia l’attuale Zeitgeist sembra essere volutamente destinato ad apparire, come quello di un Impero ormai in decadimento (crisi economica, d’identità, di valori). […]

  3. lydia esposito Says:

    vorrei saperne di più


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...